Manutenzione e installazione serrature

Tel. 348.815.1975 - Venezia - Mestre - Treviso - Padova

Offriamo servizi di ordinaria manutenzione condominiale e servizi speciali per privati ed enti pubblici

 

manutenzione ordinaria condominiale per serrature cancelli e porte blindate

 

 

I nostri servizi:

 

 

 

Serratura cancello

 

manutenzione serratura cancello

 

Unificazione e masterizzazione di cilindri per serrature

 

Spesso, nella propria abitazione o frequentando luoghi comuni, uffici, scuole ed altri ambienti pubblici in presenza di diversi accessi, ci si ritrova con un notevole numero di chiavi da dover gestire, la causa di questa spesso scomoda situazione dipende dall’accoppiata genere di serramento e tipologia di serratura, dipende anche da quante aziende sono coinvolte nella costruzione dei serramenti.

 

La possibilità di poter aprire più porte con un'unica chiave rappresenta il futuro della comodità unita anche alla sicurezza di ogni genere di serramento.

 

Dal punto di vista della manutenzione del vecchio serramento è possibile ottenere cilindri unificati (a chiave uguale) eseguendo la sostituzione completa (aggiornamento) delle vecchie serrature.

 

Per quanto riguarda il nuovo, ad esempio la consegna di un immobile è possibile decidere per tempo con il geometra e quindi con il serramentista o fabbro di fiducia il genere di serrature che possano prevedere l’eventuale unificazione o masterizzazione gerarchica degli accessi.

 

cilindri per serrature porte blindate

 

 

Unificazione KA (Key Alike) chiave uguale

 

Selezionando con accuratezza i generi di serrature da installare, il servizio di unificazione permette di avere la chiave della porta di ingresso uguale a quella del garage, del cancelletto, della cantina.

 

Per ottenere qualsiasi genere di impianto a chiave uguale è importante che il profilo della chiave (dipendente dalla marca) sia compatibile su tutte le serrature, ovvero detto in parole semplici, la chiave deve potersi infilare in tutti cilindri presenti nelle diverse serrature.

 

Per quanto riguarda il nuovo impianto verrà scelta una chiave campione che servirà di riferimento per la lavorazione (in laboratorio) degli altri cilindri dell’impianto.

 

Sostanzialmente si procurano i cilindri delle diverse serrature, forniti sempre con tre chiavi ognuno e si sceglie la terna di chiavi più importanti, in seguito gli altri cilindri verranno smontati per mezzo delle loro chiavi, vengono ricifrati con la chiave campione e vengono rimontati, richiusi e consegnati al serramentista o al cliente finale.

 

unificazione ka

 

 

Centralizzazione C (central)

 

Questo genere di lavorazione viene eseguita nei condomini, quindi risulta molto interessante per gli amministratori degli stessi.

 

Premesso che le serrature permettano di avere lo stesso profilo chiave, è possibile ottenere accessi con chiave personalizzata. Praticamente i condomini possono aprire il loro appartamento e/o il loro garage in modo indipendente, ed allo stesso tempo aprire il cilindro presente sulla serratura del cancelletto di ingresso con la stessa chiave personalizzata.

 

Un condomino non potrà mai aprire l’appartamento di un vicino e viceversa ma tutti potranno aprire le parti comuni cosi dette centralizzate.

 

Masterizzazione MK (Master Key) chiave maestra

 

Questa complessa tipologia di lavorazione dei cilindri per serrature permette in vari ambienti di gestire in modo gerarchico e a zone prestabilite il controllo accessi.

 

Una chiave detta MAESTRA apre tutti i cilindri dell’impianto mentre altre chiavi, dette di servizio, aprono una sola parte dell’impianto.

 

Nel caso residenziale un esempio classico è il seguente: il padrone di casa apre la porta blindata, il garage, lo sgabuzzino, il cancello di ingresso, mentre il giardiniere o la donna di servizio apre il cancello, lo sgabuzzino ma non il garage e la porta blindata del padrone.

 

masterizzaizone chiave maestre

 

Nel caso dell’ambiente pubblico come una piccola o grande impresa si possono incontrare anche sistemi di accessi su più livelli con una chiave MAESTRA principale e chiavi MAESTRE secondarie: il direttore apre tutte le porte dell’azienda, i responsabili dei vari reparti aprono le serrature unicamente del loro reparto, ed i dipendenti unicamente la porta del loro ufficio personale.

 

Il sistema gerarchico appena descritto viene chiamato a cascata o GMK Grand Master Key che schematicamente viene così esemplificato:

 

 

masterizzazione chiave maestre